Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

sabato 20 novembre 2010

RISOTTO ALLA CREMA DI FORMAGGI E SEMI DI PAPAVERO

Fuori fa sempre più freddo e così aumenta la voglia di cucinare uno dei miei piatti preferiti, il risotto in tutte le sue salse.
Oggi ho voluto sperimentarne una nuova variante ed è stato un successo.

RISOTTO ALLA CREMA DI FORMAGGI E SEMI DI PAPAVERO



Prima di tutto ho preparato del brodo vegetale e ho fatto fondere il formaggio (io ho usato 2 tipi di formaggella leggermente diversi, ma potete usare il formaggio che più vi aggrada) a fuoco lento con del latte.
Dopodichè ho fatto soffriggere una cipolla piccola, ho tostato il riso e ho sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco. Ho aggiunto del brodo e ho fatto cuocere il riso per 10 minuti circa. Poi ho aggiunto la crema di formaggio e un cucchiaio di semi di papavero e ho continuato la cottura come solitamente si fa per il risotto (aggiungendo poco per volta il brodo e mescolando di continuo). Ultimata la cottura del riso, ho mantecato il tutto con del grana grattugiato, ho impiattato e ...BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento