Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 4 ottobre 2011

LA CASETTA DEI FANTASMI

So bene che da noi Halloween non é ancora una festa molto diffusa, ma io la trovo così divertente, soprattutto se in casa c'é un bimbo...Streghe, fantasmi, mostri e zucche poi ci possono dare tante ideuzze carine per dei lavoretti che coinvolgano un po' tutti in famiglia.
Qualche tempo fa, vagando per il web, ho trovato un sito che spiegava come costruire una casa dei fantasmi partendo da uno scatolone(ecco il link)...geniale!!! Purtroppo non ho trovato uno scatolone abbastanza grande per realizzare una casetta a dimensione di Emma, e così ci siamo accontentate di realizzare una casetta in miniatura, ma è stato ugualmente divertente.


Innanzi tutto ho disegnato sul cartone finestre, porte e fantasmi e ho eseguito gli intagli con un taglierino. Dopodichè, mi sono munita di mini rullo, vernici acriliche, pastelli a cera e tanta, tanta fantasia e, con l'aiuto della mia polpetta ovviamente, abbiamo colorato la nostra casetta.


Abbiamo poi terminato il tutto aggiungendo delle decorazioni prese dagli halloween party kit di PaperGlitter e con delle streghette realizzate ispirandoci alle kawaii halloween dolls, sempre di  PaperGlitter naturalmente, ed ecco il risultato finale.



Non so ancora cosa ci farò di preciso, di sicuro io e Emma ci siamo divertite un mondo nel farla...e questa è la cosa più importante, giusto?!


Nessun commento:

Posta un commento