Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 2 novembre 2011

PANE VELOCE AL FORMAGGIO

Quando, vagando per il web (l'ho trovata qui), ho trovato questa ricetta ho deciso che alla prima occasione che mi si fosse presentata avrei dovuto provarla. E così è stato!
Questi panini sono tipo delle piadine, sono davvero facili da fare e anche buoni da mangiare. Io li ho servita con una classica aubergine salad, ma si adattano a qualsiasi accoppiamento.


Eccovi la ricetta.

Ingredienti:
500g di farina autolievita
200g di formaggio spalmabile
200g di acqua circa
50g di olio extra vergine d'oliva
2 cucchiaini di sale

Procedimento:
Impastare (io l'ho fatto a mano) tutti gli ingredienti fino a che l'impasto risulterà morbido ed elastico. Lasciare riposare coperto con uno straccio per circa 10 minuti. Dividerlo poi in palline da stendere a mano o con il mattarello. Scaldare sul fornello una padella antiaderente e cuocere ogni panino per circa un minuto per parte e servire.
Buono anche freddo, ma ancora tiepido è il massimo!!!


Nessun commento:

Posta un commento