Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 27 giugno 2012

CIAMBELLE DI PANE AL PROSCIUTTO COTTO, BASILICO E MOZZARELLA



Quando si ha a che fare con il lievito madre, ci si può davvero sbizzarrire nella creazione di veri tipi di pane. E così eccovi il mio ennesimo esperimento. Ho preparato un impasto con 100g di lievito madre, 350g di farina di semola rimacinata, 150g di farina 0, un filo d'olio e un cucchiaio di sale e l'ho lasciato lievitare per una notte intera. Il mattino dopo ho aggiunto 2 mozzarelle tagliate a tocchetti e lievemente strizzate, qualche foglia di basilico spezzettata e tre fette di prosciutto cotto sminuzzato, ho reimpastato il tutto e ho fatto lievitare ancora per un'oretta.


Con l'impasto così ottenuto, ho fatto delle ciambelline, le ho spolverate di semolino, e le ho infornate a 200° circa per una ventina di minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento