Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 15 agosto 2012

DI PESCHE ALLA PIASTRA, FATE E FACE PAINTING

Innanzi tutto...buon Ferragosto a tutti!!! E' davvero da un bel po' che non posto una ricetta e ne sentivo la nostalgia. Allora ecco qui un dessert davvero super facile e, per essere la prima volta che lo sperimentavo, non male: Pesche alla piastra con yogurt greco.



 Ho tagliato 4 pesche a metà e le ho private del nocciolo. Poi  ho fatto sciogliere del burro in una padella antiaderente e vi ho fatto cuocere le pesche (con la parte buca rivolta verso il basso) fino a farle diventare belle morbide. Dopodiché, le ho tolte dal fuoco e le ho spolverate di zucchero di canna. Nel frattempo ho emulsionato 2 o 3 cucchiai di yogurt greco con dell'essenza di cannella e un po' di zucchero (facoltativo) ,ho messo un cucchiaio del composto ottenuto nel buco del nocciolo di ogni mezza pesca, ho aggiunto del miele, qualche granella di nocciola e un biscottino decorativo. Le ho poi messe in frigorifero fino al momento di servirle, ma credo siano ottime anche mangiate subito.




Finalmente abbiamo finito!!! Non pensavo ci avremmo messo tanto, ma fra febbri inattese, gite e giornate di relax...Comunque, eccovi le foto della nostra Radura Incantata home made con tanto di fatine!!!



Nel pomeriggio, poi Emma si è offerta più che volentieri di farmi da cavia per il mio secondo esperimento di face painting...giudicate voi...






Nessun commento:

Posta un commento