Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

sabato 18 agosto 2012

LE ZUCCHINE GRIGLIATE DELLA VALE e CESTINI DI CARTA




Per me estate è sinonimo di verdure grigliate...le adoro!!! L'altra sera siamo andati ad una spaghettata organizzata dalla mia amica Vale che, per stuzzicare l'appetito, ha servito delle zucchine grigliate che ho dovuto subito riprovare a fare a casa.
Premetto che io non sono una patita di aglio, ma quando ci vuole ci vuole!
Ecco come ho fatto.
 Ho grigliato le zucchine affettate sottili e per il lungo. Dopodiché, le ho messe in un piatto e le ho condite con abbondante olio EVO, un pizzico di sale, un cucchiaino di aceto e uno spicchio d'aglio schiacciato e tagliato a pezzetti. Le ho lasciate riposare un giorno intero (più stanno immerse nell'olio, più prendono il sapore del condimento) e le ho servite con delle fette di pane...davvero ottime!!!



Questa mattina siamo andati nel bosco a raccogliere un po' di rami per fare una fascina e abbiamo raccolto tante more. Per portarle a tavola ho deciso di sperimentare questi cestinetti realizzati utilizzando dei piatti di carta (le istruzioni per come farli le trovate qui). Il mio non è che sia venuto proprio un gran chè, però è un'idea veramente carina.




Nessun commento:

Posta un commento