Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

domenica 26 agosto 2012

SUN TEA E BAKED CHICKEN WINGS

Il sole dei giorni scorsi e la lettura di un libricino sulla cucina americana che avevo trovato in allegato ad un vecchio numero della rivista "Sale&Pepe" hanno ispirato la mia cena di ieri sera.
Nel pomeriggio ho preparato un sun tea alla pesca. Ho versato dell'acqua in una brocca, vi ho messo in infusione 3 bustine di te alla pesca, l'ho coperta e l'ho lasciata in infusione al sole per circa 30 minuti. Dopodiché, vi ho aggiunto dello zucchero, del ghiaccio e qualche fetta di pesca e il risultato non è stato niente male.


 
Per cena ho poi voluto provare a preparare delle alette di pollo lievemente piccanti.
Innanzi tutto, ho preparato una Spicy Sauce, mescolando in una ciotola un cucchiaino di pepe, un cucchiaino di sale, 30g di ketchup, del peperoncino e 60g di burro fuso.
Ho poi preriscaldato il grill del forno a 200° e ho dato una pulitina alle mie alette (8 per l'esattezza).
Ho messo le alette in una teglia, le ho spennellate con un po' della salsa piccante e le ho cotte a circa 10cm dal grill per una ventina di minuti.
 

 
 Le ho tolte dal forno, le ho girate e le ho spennellate con la salsa rimasta. Le ho rimesse nel forno per un'altra ventina di minuti e poi le ho servite...per essere la mia prima volta, devo dire davvero niente male!!! 


 
P.S. I tempi di cottura possono variare leggermente, vedete voi quando vi sembrano cotte.



Nessun commento:

Posta un commento