Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 23 ottobre 2012

DI STREGHE E FANTASMI


Halloween è sempre più vicino, e allora eccovi un'altra ideuzza per realizzare una casa delle streghe veloce, veloce. Girovagando per il web (come al solito...ultimamente è la mia più grande fonte di ispirazione), mi ero imbattuta più volte nella sagoma di una casa stregata venduta dal Dollar Store (o qualcosa del genere) e me ne sono innamorata...ma come fare per averla? Pensa che ti ripensa, ho deciso di farmela da sola, con l'aiuto della mia streghetta, ovviamente!

 
Ecco come ho fatto. Innanzi tutto, ho disegnato la sagoma della casa a mano libera (i muri delle case delle streghe non devono per forza essere belli dritti, no?!) su di un foglio di carton plume e l'ho tagliata con un taglierino molto, molto appuntito.


 
Dopodiché, Emma l'ha pitturata tutta di nero con della vernice acrilica e un rullo.

 
Una volta asciutta la vernice nera, abbiamo deciso di dare alla nostra casetta un tocco glamour, e così l'abbiamo passata con una mano di tempera brillantata pronta all'uso (l'avevo comprata qualche tempo fa in un super mercato e non vedevo l'ora di sperimentarla).

 
Ho poi attaccato sul retro dei rettangoli di carta velina viola e arancione in corrispondenza di porte e finestre e...eccovi il lavoro finito: carina, no?!

 
 
Avevo poi un pezzo di lenzuolo bianco che mi girava per casa dal laboratorio dei pirati e non aspettava altro che essere usato e così...ideuzza!!! L'ho appoggiato su di una lampada in soggiorno e gli ho attaccato occhi e bocca fatti con un pezzo di cartoncino leggero nero (volendo li potete anche disegnare con un pennarello, ma io ho preferito così...non si sa mai che in futuro questo pezzo di lenzuolo possa servirmi per qualcosa d'altro!!!!)


 



 
 


Nessun commento:

Posta un commento