Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 10 dicembre 2012

VELLUTATA DI CAROTE VIOLA E UN MORBIDO ALBERELLO



Qualche giorno fa, facendo la spesa in un grosso supermercato, mi sono imbattuta in una verdura che ha subito catturato la mia attenzione, nonostante io non le ami molto: le carote viola!!! Come potevo non comprarle?!



E così, arrivata a casa, ho iniziato a cercare un modo per cucinarle e la vellutata mi è sembrata l'idea migliore e il risultato non è stato poi così male.
Innanzi tutto, ho soffritto mezza cipolla in un cucchiaio di olio EVO e, una volta dorata, vi ho aggiunto un cucchiaio di farina e ho mescolato bene. Dopodiché ho coperto tutto con del brodo (fatto con del dado vegetale) e vi ho aggiunto le carote viola tagliate a rondelle. Ho lasciato bollire il tutto, mescolando di tanto in tanto, per circa 40 minuti e poi ho frullato il tutto con un frullino ad immersione. Ho aggiustato di sale, ho messo un cucchiaino di paprika dolce e una spolverata di zenzero grattugiato  e ho servito la mia vellutata con l'aggiunta di un cucchiaino di stracchino a porzione.

 
Questa mattina poi, girovagando su Pinterest, ho scovato un alberello realizzato con l'ovatta davvero delizioso. Così, sono andata subito a vedere il post da cui era stato preso (potete trovarlo qui). Purtroppo per me il blog era in russo (o almeno credo), ma le immagini spiegano benissimo i vari passaggi che sono riuscita a capire ugualmente come fare e, ovviamente, ho dovuto provarci.
Ecco il mio primo alberello...è un po' sbilenco, ma fa niente...il prossimo verrà sicuramente meglio!!! 




Nessun commento:

Posta un commento