Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 1 marzo 2013

DI BOLLE DI SAPONE, WAFER E BUONE LETTURE

Eccoci di nuovo qui. Marzo è finalmente iniziato e la primavera è sempre più vicina...che bello...non vedo l'ora!!!!
Comunque, ieri Emma non era molto in forma e così è rimasta tutto il giorno a casa con me...Dovevo assolutamente inventarmi qualcosa e allora...BUBBLE PAINTING!!!
Ho diviso il liquido delle bolle di sapone in 3 bicchierini e in ognuno ho aggiunto un cucchiaino di colorante alimentare.



 Dopodiché, è stato sufficiente mescolare e far scoppiare le bolle su di un foglio di carta per far nascere delle piccole "opere d'arte" originali.


 

Mi piacerebbe molto preparare questa attività per il compleanno di Emma, devo solo trovare il modo di intensificare un po' i colori...più colorante alimentare?! I suggerimenti sono molto ben accetti!!!
Per merenda abbiamo poi preparato dei "tartufini" ai wafer davvero deliziosi. Li abbiamo realizzati in due versioni, con il cioccolato al latte e gli zuccherini colorati e con il cioccolato bianco e il cocco essiccato.

 
 
Per la prima versione ho usato 175g di wafer al cioccolato, 200g di cioccolato al latte, 50g di burro e zuccherini colorati q.b., mentre per la seconda versione ho usato 175g di wafer alla vaniglia, 200g di cioccolato bianco, una noce di burro e farina di cocco q.b.
Il procedimento è uguale per entrambe le versioni. Prima ho sbriciolato finemente i wafer e li ho messi in una ciotola capiente. Poi ho fatto sciogliere il cioccolato con il burro a bagno maria, ho mescolato bene il tutto e l'ho versato sui wafer. Ho mescolato bene e ho formato delle palline che ho poi passato negli zuccherini colorati e/o nel cocco.Infine, ho messo il tutto su di un vassoio ricoperto di carta da forno e ho fatto riposare in frigo per qualche ora.
Il risultato (fidatevi) è davvero sorprendente!!!
 
 
Durante questi lunghi mesi invernali, poi, rintanata sotto le coperte con una tazza di buon the caldo in mano, ho letto veramente molto e devo ammettere che sono rimasta abbastanza soddisfatta di ogni mia lettura (premetto che sono il tipo di persona che, se non gli piace il libro che sta leggendo, lo molla tranquillamente lì dov'è!!! So che non è bello e che non andrebbe fatto, ma è più forte di me!!!). So che le trame dei romanzi che leggo ultimamente hanno più o meno tutte lo stesso filo conduttore, ma da un po' di tempo a questa parte va così! E' solo, che a volte, vorrei cambiare qualcosa nella mia vita, rinnovarmi e seguire i miei sogni (a livello professionale ovviamente), ma credo di essere fondamentalmente troppo insicura e molto indecisa sulla strada da intraprendere e così è più facile fantasticare  sulle storie degli altri che buttarsi a capofitto in una nuova avventura e correre dei rischi reali. E poi la lettura è questo,no?! Una fuga dalla realtà, un rifugio sicuro nella nostra fantasia.  Eccovi allora qualche titolo.
Partiamo con "La locanda dei sogni ritrovati" di Julia Stagg. E' la storia di una coppia, Lorna e Paul, che hanno deciso di realizzare il loro sogno: lasciare l'Inghilterra per aprire un ristorante in uno sperduto villaggio francese. Le cose non saranno così facili come se le aspettavano,ma....Un libro semplice, ma ben scritto, pieno di profumi e colori della vita di paese.
 


Il secondo titolo è "Un soffio di vaniglia fra le dita" di Meg Donohue. "Nessuno meglio di Annie conosce la magia di certi ingredienti. Nessuno meglio di lei sa che mescolando un pizzico di vaniglia, una spolverata di cioccolato, qualche fragola e la giusta quantità di zucchero si può cambiare una vita, far nascere un'amicizia e colmare un vuoto del cuore"...E' una storia ben costruita che ruota attorno a due protagoniste che nella loro imperfezione sono estremamente intense e reali...romantico, avvincente...scoperto per caso mentre cercavo un libro su Amazon.it, per me è stata un'ottima lettura!!!
 

 
Passiamo ora ai due libri che più mi hanno coinvolto e appassionato.
 Il primo è "Appuntamento al cupcake cafè" di Jenny Colgan." Avete mai sognato di cambiare vita? Issy lo ha fatto spesso, soprattutto dopo i trenta. Eppure non ha mai osato rischiare, finché, per colpa della crisi economica non ha perso, in un solo giorno, lavoro e fidanzato (che era anche il suo capo). E' proprio allora che capisce che è il momento di tirar fuori i sogni dal cassetto: quello in cui custodisce le ricette di nonno Joe." Io mi sono ritrovata totalmente coinvolta in questa lettura, tanto che ogni volta che mi vedevo costretta a chiudere il libro non vedevo l'ora arrivasse il momento di riprenderlo in mano per vedere cosa succedeva. Inoltre, il racconto è costellato da dolci e invitanti ricettine presentate in maniera molto originale (qualcuna l'ho anche provata e non era male)....un vero gioiellino, almeno per me.
 

 
 
Il secondo è "Amore zucchero e cannella" di Amy Bratley ."Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l'ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d'improvviso è ostile. Niente sembra essere di conforto, fin che un giorno si imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet." Ah, come mi è piaciuto questo racconto...scritto in modo semplice e lineare, ma molto coinvolgente. Era da tanto che non mi immedesimavo più così nei protagonisti di una storia (credo dai tempi de "I pilastri della terra" di Ken Follet...ricordo mi ero perdutamente innamorata di Peter, credo si chiamasse così...ne è passato davvero tanto di tempo!!!) e come mi è piaciuto il personaggio di Dylan, forse un po' quanto Peter!!! In più, ogni capitolo è accompagnato da consigli di casalinghe anni Cinquanta...ho già ordinato il secondo libro scritto da questa autrice...speriamo sia altrettanto avvincente!!!
 

 
Che dire allora?! Buona lettura e alla prossima!!!
 

 


 
 

 
 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento