Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 29 aprile 2013

AGRINATURA, BRACCIALETTI CON I PALLONCINI E UNA SPLENDIDA INIZIATIVA

Questo fine settimana è stato davvero deletereo!!!! Ma quanto sta piovendo?! Non se ne può più!!! Per di più ci avevano appena smantellato il tetto...non vedo l'ora che sia tutto finito!!
Fortunatamente c'erano un sacco di cose da fare e così il tempo è passato ugualmente.
Come ogni anno in questo periodo, al Lario Fiere (il centro espositivo di Erba) si è tenuta la fiera Agrinatura, con una bella sezione dedicata agli animali della fattoria, alle piante e ai lavori tradizionali.
Lo so che una mucca è solo una mucca, ma per i nostri cuccioli è sempre una grande emozione vedere gli animali così da vicino...





 
Per quanto mi riguarda, io sono rimasta affascinata da uno stand tutto dedicato alla lavanda. Devo ammettere che non amo particolarmente il profumo così intenso di questo fiore, ma l'effetto visivo era davvero super (purtroppo le mie foto non rendono troppa giustizia!).
 

 
Cosa c'è poi che fa venire voglia di festa più dei palloncini colorati?! E così, durante il pomeriggio del sabato, Emma ed io ci siamo dedicate alla creazione di braccialettini realizzati proprio con loro.
Qualche giorno fa mi ero imbattuta in questo post e, dato che era più di un anno che quei palloncini giravano per casa in cerca di un impiego, mi sono detta "come non provarci anche noi?!"
E' stato davvero divertente e poi, la cosa più bella, è che Emma è riuscita a farli quasi tutti da sola...immaginatevi la sua soddisfazione!!!
 
 
Per quanto riguarda la realizzazione, il tutorial completo lo trovate seguendo il link che vi ho dato un po' più su. Comunque, basta procurarsi un elastico un po' più lungo della circonferenza del polso del nostro bimbo, infilarci i palloncini (quelli per le sculture, tagliati in strisce di circa 2,5 cm), arricciarli e fissarli con dello scotch fino a quando il nostro elastico non sarà pieno. Chiudere poi con un nodo, staccare lo scotch e indossare.
 


 
 
Ieri pomeriggio, infine, io e Emma abbiamo assistito ad uno spettacolo del bravissimo Claudio Milani, che l' Associazione Internazionale Onlus XLPDR  ha regalato a tutti i bambini del paese e non come momento di aggregazione e gioia da condividere insieme. E' stato davvero uno splendido pomeriggio.
Buon inizio di settimana a tutti!!!


 
 



Nessun commento:

Posta un commento