Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

giovedì 6 giugno 2013

A SPASSO PER BELLAGIO E FINTE POLPETTINE...DOLCI!

Cavolo, sono davvero in ritardo con questo post...mi sembra iniziata ieri questa settimana e invece siamo già a giovedì...ma quanto vola il tempo?! Comunque, dicevamo....
Finalmente un fine settimana di sole...ancora un po' freschino, ma va benissimo lo stesso...alle volte basta davvero poco per ritrovare il buon umore, non trovate?!
E con l'arrivo delle belle giornate non può certo mancare una passeggiata serale fra i vicoli e le scalinate di Bellagio, che abbiamo la fortuna di avere dietro l'angolo. Emma adora queste serate perché si diverte un mondo a dare il pane alle oche e anatre che nuotano nel lago e io mi godo un po' un'atmosfera vacanziera che mi piace un sacco.
Sabato sera, poi il sole al tramonto e le nuvole hanno reso il panorama davvero fantastico...una serata perfetta!!!





 


 
Domenica mattina poi, con l'aiuto di Emma, ho preparato una merendina gustosa: delle polpettine dolci.
 
 

Ingredienti:
100g di biscotti
1 cucchiaio di gocce di cioccolato
20g di burro
2 cucchiaini di marmellata (io ho usato quella alle fragole, ma la ricetta originale prevedeva una marmellata chiara)

Procedimento:
Inserite i biscotti in un sacchettino di plastica per alimenti, chiedetelo bene e sbriciolate i biscotti, fino ad ottenere una farina.
Versate poi le briciole ottenute in una ciotola, aggiungete il burro morbido, le gocce di cioccolato (che io ho sostituito con dei mini Smarties anch'essi sbriciolati), la marmellata e amalgamate bene il tutto.
Formate con l'impasto delle polpettine e mettetele in frigo a rassodare fino al momento di servire.

 
Questa ricetta, insieme a tante altre, la potete trovare sul libro "Bambini in festa" di Natalia Cattelani.
Che dire...il risultato è davvero ottimo, sono facilissime da fare e ci si può tranquillamente fare aiutare dai nostri piccoli chef (che si divertiranno un mondo soprattutto a sbriciolare i biscotti con il mattarello)...cosa volere di più?!




2 commenti:

  1. Ciao silvia. Il lago è sempre bello , anch'io ce l'ho vicino e siamo fortunate. Ti faccio i complimenti per la tua Emma , è bellissima !

    RispondiElimina
  2. Già...siamo davvero molto fortunate!!! Grazie mille da parte della piccola!

    RispondiElimina