Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 24 giugno 2013

PITTURARE CON IL SALE

Mamma mia, come vola il tempo....e le cose da fare sono sempre tantissime...non si finisce mai!!! Devo anche trovare il tempo per ringraziare tutte voi che, in questi ultimi mesi mi hanno assegnato un sacco di premi e vi prometto che nei prossimi giorni ci riuscirò...scusatemi ancora per il mio imperdonabile ritardo, ma con la casa che sembra un cantiere non mi resta molto tempo per le mie cosucce.
Ma veniamo ad una idea carina per trascorrere qualche ora con i nostri bimbi: pitturare con il sale.
L'idea l'ho trovata su Pinterest, ho seguito il link e me ne sono subito innamorata. Purtroppo il nostro esperimento non è venuto proprio a regola d'arte (colpa del sale troppo umido, ma con tutta la pioggia che è venuta giù il mese scorso....), ma ci siamo divertite ugualmente.
Quello che vi occorre è: della colla vinilica, del sale, acqua, coloranti alimentari e dei cartoncini colorati (noi abbiamo usato quelli neri).
 
 
Il procedimento è semplicissimo!! Innanzi tutto, fate dei disegni con la colla vinilica e poi cospargeteli di sale. 



 
 Togliete quello in eccesso e iniziate a fare cadere gocce di colore (ottenuto aggiungendo ad un po' d'acqua del colorante alimentare) sui vostri fogli e...wow, come per magia il colore si espande sui granelli di sale!!!




E' stato davvero divertente e sono rimasta affascinata anch'io da questa piccola magia.
Ora ho in mente qualche altro piccolo esperimento con varie tecniche di pittura per la mia piccolina da realizzare nelle ore più calde dei lunghi pomeriggi estivi, per cui a presto.
 


2 commenti:

  1. Noi lo facevamo spesso con i bambini... soprattutto durante i centri estivi!!! C'è un premio per te nel mio blog:
    http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/06/very-inspiring-blogger-award.html?m=1

    RispondiElimina