Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 23 luglio 2014

TULIPANI IN FELTRO

 
Buon giorno a tutti e ben ritrovati!!! So che ultimamente sono un po' latitante da questo mio piccolo angolino a cui sono tanto affezionata, ma fra le vacanze, un po' di stanchezza e una serie di progettini che mi frullano in testa e che, come sempre, cerco di realizzare tutti insieme...
Comunque, oggi sono qui per presentarvi uno dei miei ultimi lavoretti e proverò anche a spiegarvi come realizzarlo voi stesse...spero di riuscirci, alle volte le cose sono più facili da fare che da spiegare.
Il 3 agosto parteciperò ad un mercatino un po' particolare che si terrà presso il bar di un'amica: la giornata dell'artista. Così sto cercando di preparare qualche nuova cosuccia da esporre e i tulipani in feltro sono fra queste.
 
 





Vediamo allora come si fanno. 
Innanzi tutto vi servono:
- dei bastoncini di legno
- un vasetto
- rettangoli di feltro di diversi colori e misure
- nastro da fiorista verde
- polistirolo per fissare i fiori nel vaso
- foglie di feltro verde
- della colla a caldo
- filo per cucire nei colori del feltro
- imbottitura
 
 
Ho iniziato a cucire insieme, con il punto festone, i due lati più corti dei mie rettangoli e li ho poi arricciati sul fondo. Vi ho infilato il bastoncino di legno e ho fissato con della colla a caldo.
Ho poi riempito il fiore con l'imbottitura e l'ho cucito come potete vedere nelle ultime due immagini del collage sottostante.
 
 
Con il nastro da fiorista ho ben fissato il fiore e la foglia sullo stelo, che ho ricoperto interamente di verde. Ho messo infine un cubo di polistirolo all'interno del mio vaso, riempiendo i buchi rimasti con della carta, e vi ho infilato i tulipani. 
 
Ed ecco il risultato finale...che ne dite?
Io non vedo l'ora di avere l'occasione per sfoggiarlo come centro tavola!!! 
 
Gli manca solo un po' di paglietta che copra i punti dove ho infilzato i fiori, no?!
Ora vi saluto, ma spero di trovare un po' di tempo per raccontarvi un po' di queste vacanze e, perché no, di come è andata la giornata dell'artista.
Un bacione e alla prossima. 

2 commenti:

  1. Ciao potrei sapere le misure del rettangolo x fare i tulipani, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, purtroppo non ricordo con esattezza le misure, ma credo che i grandi fossero circa 10x15 cm. Buona serata.

      Elimina