Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 1 febbraio 2016

FARFALLE MANIA 1: JUTA BUTTERFLY TUTORIAL

Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Non so voi, ma io ultimamente sono un po' sballata...sarà questo inverno non inverno...chi lo sa?! So solo che la primavera è ancora lontana, ma mi sembra già di sentirne il profumo nell'aria!!! Ho voglia di progetti caldi, colorati, spensierati...primaverili, insomma. E per me non c'è niente di più primaverile che le farfalle e il risveglio della natura. Così vorrei condividere con voi alcuni modi per realizzare diverse farfalle da poter usare come abbellimenti in svariati progetti.
Il primo tipo di farfalla che vi propongo oggi è una farfalla di juta.



Realizzarla è semplicissimo. Vi servirà un modello di farfalla in due misure (una un pochino più grande dell'altra), della colla vinilica, della juta, della stoffa colorata (io ho usato un panno in lana bianca), dei nastrini e/o perline e strass per decorare.
Innanzi tutto, dovrete spennellare con la colla sia la juta, sia la stoffa che volete utilizzare e fate asciugare.


 

Dopodiché, disegnate le sagome delle due farfalle (la più grande sulla juta) e ritagliatele.



Piegatele bene a metà (essendo irrigidite dalla colla, dovrebbero prendere bene la forma che volete dargli), mettete un po' di colla a caldo sulla piega della farfalla che volete mettere sopra (in questo caso sul retro), sovrapponete e...ora siete pronti per decorarle come più vi piace (facoltativo).
Io vi ho incollato un fiocchetto realizzato con un nastrino di raso.
Secondo me queste farfalline sono davvero delicate, romantiche, dolci, sognanti...insomma...semplicemente deliziose e si possono utilizzare per abbellire i progetti più svariati.


 

Ad esempio, io le ho usate per decorare cerchietti e mollette con dei pon pon in tulle.

 

Spero che il tutorial sia abbastanza chiaro e spero di avervi ispirato. Se doveste decidere di realizzare queste farfalline, mi piacerebbe molto vedere i vostri lavori.
Un abbraccio forte, forte e a presto con il tutorial delle farfalle di carta.
Buona giornata,
Silvia.



Nessun commento:

Posta un commento