Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 3 febbraio 2016

VALENTINE'S CARD E MINI GHIRLANDA RICICLOSA (CON TUTORIAL)

 
 Buongiorno!!! Oggi il tempo è un pochino uggioso...e allora cosa c'è di meglio che trascorrere un po' di tempo giocando con la carta? Eccomi allora qui con due nuovi progettini per San Valentino: un bigliettino a tema (è il primo che realizzo per cui siate clementi nel giudizio) e una mini mini ghirlandina riciclosa. Prima di tutto, vorrei scusarmi con chi mi ha lasciato dei commenti sia qui che sul Google+ negli ultimi giorni...ho un po' di problemi con la connessione e non sempre risultano o riesco a leggerli.
 

 
Partiamo dalla card.
Per realizzarla vi occorono:
- della carta da scrapbook 
  del cartoncino in tinta unita (io ho usato un cartoncino craft)
- un doily a forma di cuore
- della colla stick e a caldo
- alphabet cardstock stickers
- il file Patchwork heart key Valentine card di Snapdragon Snippets  che trovate Silhouette Store (io l'ho usato solo per tagliare il cartoncino craft e la base rosa su cui ho incollato il doily. Il resto è stato rielaborato a mio piacere).
 
 
Come già detto, ho tagliato la base del bigliettino e la superficie rosa con la Silhouette Portrait (me l'ha regalata il mio maritino per Natale...Vi ho mai detto quanto lo amo?! Dai, a parte gli scherzi...è davvero fantastico...riesce sempre a sorprendermi!!!) e ho incollato quest'ultima sulla base con della colla stick.
Dopodiché ho realizzato un waffle heart, che ho imparato a fare seguendo questo video (il mio tutorial fotografico seguirà a breve), l'ho incollato sul mio doily a forma di cuore e vi ho incollato nel centro un piccolo cuoricino doppio in rilievo (per ottenere l'effetto rilievo ho utilizzato del foam tape).
 
 
 
Sempre con la colla a caldo, ho incollato il tutto sulla mia base e ho abbellito con una scritta ottenuta utilizzando i bellissimi alphabet cardstock stickers di Doodlebug Design. Anche le carte utilizzate in questo progetto (tranne quella craft) sono della stessa casa e fanno parte della Sweet Things Collection.
Che ne dite? Io sono abbastanza soddisfata della mia creatura, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri, cioè VOI.
 

 
Passiamo ora al secondo progettino di oggi: la mini ghirlanda riciclosa.
 
 
Ecco cosa vi serve per realizzarla:
- una ghirlanda di polistirolo
- un vecchio sacchetto del pane
- della carta per scrapbooking (soprattutto avanzi e ritagli)
- un bastoncino/ legnetto
- del twine
- colla a caldo
 
Iniziamo con il tagliare a striscioline il nostro sacchetto di carta del pane (ricicliamo invece di buttare) e arrotoliamole su loro stesse.
 
 
 
Ora, con l'aiuto della colla a caldo, ricopriamo con le nostre striscioline la ghirlanda in polistirolo.
 
 
 
Ed ecco cosa otteniamo. Questa idea l'ho scovata qualche tempo fa su Pinterest e me ne sono subito innamorata...secondo me è perfetta anche per dei lavoretti autunnali.
 

 


 
 
Passiamo ora a preparare le nostre decorazioni. Innanzi tutto, ho posizionato il filo che mi servirà per appenderla, e che fisserò incollandoci sopra un fiocco di carta.
Poi mi sono dedicata alla preparazione dei cuoricini, anch'essi più o meno riciclosi. Quando lavoriamo con la carta ci ritroviamo spesso con degli avanzi che non sappiamo mai come usare. Dai miei avanzi ho ricavato delle striscioline, che ho poi piegato a metà e che ho arrotolato con l'aiuto di uno stuzzacadenti (come potete vedere nella foto)...niente di più semplice. Anche questa idea l'ho trovata curiosando per il web (prima sul profilo Instagram di Pebbles e poi su facebook).
 
Ho poi fatto un buchino sulla piega dei miei cuoricini, vi ho infilato del twine e ho fissato il tutto con la colla a caldo.
 


 
  
Sempre con la colla a caldo, ho fissato le mie catenelle ad un bastoncino, che ho poi fissato sulla ghirlanda.
 

 
 
 
Ho terminato il tutto realizzando un fiocco di carta (sempre utilizzando i ritagli di avanzo), l'ho incollato in alto ed ecco il lavoro finito.
 


 
 
Anche in questo caso le carte utilizzate fanno parte della Sweet Things collection di Doodlebug Design (...credo proprio di avere una dipendenzaaaaaa!!!!).
 

 

4 commenti:

  1. Che bei lavori! La ghirlanda è super super, sarà perché mi piace molto realizzarle! ;) Molto ben dettagliati i tutorial, grazie per la condivisione! :*
    Vale

    RispondiElimina