Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

sabato 13 maggio 2017

ALTERED WOOD LETTERS DIY

E già...sono ancora qui per parlarvi della Prima Comunione di Emma, e per la precisione di una decorazione che ho realizzato per dare un tocco di colore (non ce n'erano abbastanza) alla tavola delle bomboniere/confetti.
All'inizio avevo pensato di realizzare un banner con dei pom- pom di carta velina, ma poi ho ritrovato in uno scatolone delle lettere di legno dipinte di bianco e l'idea è stata chiara (del resto le avevo prese per sperimentare una cosa del genere, per cui...).
Così ho realizzato un ALTERED WOOD LETTERS NAME.


Realizzarlo è stato abbastanza semplice e se volete farlo con me vi occorreranno:
- carta colorata
- colla vinilica mescolata ad acqua
- pennello
- distress ink
- spugnetta
- decorazione
- forbici
Innanzi tutto ho disegnato la sagoma delle lettere appoggiandole al rovescio sul retro del mio foglio di carta colorato e tagliarla e rifinirla (per questo passaggio va benissimo anche un acto knife).




Dopodiché, ho "sporcato" i bordi delle lettere con dell'inchiostro in tinta (per farlo ho usato una spugnetta apposta, ma potete farlo anche con della gomma crepla).

 



Ho poi miscelato della colla vinilica con qualche goccia d'acqua, l'ho stesa sulle lettere e vi ho fatto aderire molto bene la carta.



Una volta che la colla si è asciugata potete dedicarvi alla decorazione delle vostre lettere.
Dato che la mia idea è di usarle per decorare il tavolo della confettata e delle bomboniere per la Prima Comunione di Emma, ho deciso di seguire il tema conduttore di tutte le decorazioni: fiori, fatine e tanto colore!
Ho fustellato allora dei fiori con la bellissima fustella "Flower Power" di Lawn Fawn in due misure diverse e li ho applicati sulle lettere con una goccia di colla a caldo.
Per le fatine invece volevo ricreare l'effetto volo, così le ho attaccate servendomi di un po' di fil di ferro sottile e colorato.




Ed ecco il risultato finale...non male vero?!




Per oggi è tutto. Vi auguro un fantastico fine settimana. Silvia.

Nessun commento:

Posta un commento