Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

domenica 7 maggio 2017

NOM NOM KITTIES CARD (with a plaid background tutorial)



Ciao!!!
Sarà il tempo matterello di questi giorni, sarà l'aria di primavera che si respira a tratti, ma in questo periodo ho una gran voglia di sperimentare.
Così oggi vorrei condividere con voi una tecnica fantastica per realizzare degli incredibili background per le vostre card (e non solo).
Il tutorial originale lo trovate qui, sul fantastico blog di Pamela Ho.
Per realizzare questo sfondo vi occorre dello scotch di carta o del washi tape, degli inchiostri colorati, delle spugnette per sfumarli, del cartoncino bianco, di una matita e di un righello.
Prima di tutto, disegnate delle righe diagonali su di un foglio (che vi servirà come guida), appoggiatevi sopra il cartoncino bianco e, seguendo le linea in matita, posizionate lo scotch.


Scegliete poi il colore con cui volete iniziare (io sono partita da quello più chiaro) e iniziate a passarlo sul foglio con la spugnetta.


Togliete ora lo scotch di carta, ruotate il foglio e tracciate con lo scotch le diagonali nel senso opposto a quelle precedenti.


 Coloratele con il colore più scuro e, se volete, potete spruzzarvi sopra un po' d'acqua (come ho fatto io) e tamponarla con della carta da cucina. Bene, il nostro sfondo è pronto e non ci resta che fustellarlo per creare la nostra card.



Nella card ho inserito anche una scritta ("congrats"). La fustella che ho utilizzato per tagliarla (e che è di Mama Elephant)era però un po' più grande di come avrei voluto. Così l'ho realizzata con della gomma crepla e ne ho ridotto le dimensioni scaldandola con la pistola per l'embossing (ovviamente prima ho fatto una prova con della gomma crepla azzurra, come potete vedere nelle foto).



Un fiocchetto con del twine spesso e una piccola paillette sull'orecchia della micetta ed ecco la card finita.



Bhè...che dire...io sono molto soddisfatta del risultato ottenuto e spero di avervi contagiato con la mia voglia di SPERIMENTARE!!!!
Un abbraccio e alla prossima. Silvia.


Nessun commento:

Posta un commento