Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

domenica 15 ottobre 2017

UNO SPOOKTACULAR BACKGROUND PER LE VOSTRE CARD

Hola amigos!! Curiosi di vedere cosa abbiamo preparato noi del gruppo "The Creative Factory" per il prossimo Halloween?!
Eccovi allora la nuova raccolta "Handmade Halloween 2017".
Per l'occasione ho pensato di realizzare con voi uno sfondo un po' particolare per le vostre "spooktacular" card o inviti.


Innanzitutto ho tagliato un rettangolo (5"x3"3/4) da un cartoncino bianco e l'ho appallottolato un paio di volte.



Dopodiché vi ho sfumato 4 diversi Distress Ink partendo dall'arancione (spiced marmalade) e proseguendo con il rosso (candied apple), con il rosa (picked raspberry) e con il viola (wilted violet).



Vi ho poi spruzzato qualche goccia d'acqua con l'aiuto di un pennellino e ho tamponato con della carta assorbente.


Ho poi preso dell'inchiostro nero e l'ho sfumato sui bordi.


Per dare al tutto un effetto ancora più logoro e "creepy" ho spruzzato qualche goccia di inchiostro nero allungato con dell'acqua (vedi foto) e l'ho asciugata con una hotgun (ma potete anche fare asciugare all'aria).



Ora che lo sfondo è pronto non ci resta che costruire la nostra scenetta (nel caso di una card).
Per realizzare la mia ho usato Delle fustelle e dei timbri di Lawn Fawn, ma potete usare anche dei disegni realizzati da voi, degli adesivi etc.


Per attaccare i fantasmini ho optato per dello scotch spessorato in quanto mi piace la dimensionalita' che riesce a dare al tutto.




Bene, ora che vi ho mostrato il mio progetto non ci resta che andare a scoprire anche tutti gli altri per cui non perdiamo tempo e....partiamo!!!


                Banner by Norma Ricaldone.




12 commenti:

  1. Un card molto simpatica per gli inviti di Halloween.
    A presto
    Licia

    RispondiElimina
  2. Che bello!
    La tecnica per colorare lo sfondo è davvero super!
    Mi piace moltissimo il risultato, proverò a farlo anch'io.
    Grazie dell'idea.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Molto carino l'effetto finale e non sembra troppo difficile da ottenere... potrebbe essere un progetto adatto ad una pasticciona come me. ;) Buon Halloween!
    Vale

    RispondiElimina
  4. No ma sei bravissima! Lo sfondo e' fantastico, non sa quante volte ho provato a fare quest'effetto rovinato e mi veniva una schifezza...ci vuole manualita' anche per fare qualcosa di rovinato!
    Roby

    RispondiElimina
  5. La tecnica che hai usato per realizzare lo sfondo mi piace moltissimo e la card nell'insieme è davvero carina!

    RispondiElimina
  6. io adoro paciugare con inchiostri e colori (e mentre scrivo ne ho ancora sulle dita, spero di riuscire a toglierlo che domani sono in ufficio -_-) e ti posso dire che mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  7. ma che idea geniale e divertente!

    RispondiElimina
  8. ma che idea geniale e divertente! da fare con il mio nipotino!!

    RispondiElimina
  9. Moooolto spooky! Perfetta per inviti a feste di Halloween!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella l'idea dello sfondo stropicciato!

    RispondiElimina
  11. E' geniale! Il risultato perfetto, bravissima!
    Sy ❤del Blog Inartesy

    RispondiElimina
  12. Grazie mille a tutte. Vi abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina